HOME / THE ITINERARY / IRELAND / STAGES IN IRELAND
Il Cammino di San Colombano parte dal Monte Leinster (Contea di Carlow) nella Repubblica d’Irlanda e termina a Bangor (Ulster in Irlanda del Nord). I Comuni attraversati sono: Carlow, Kilkenny, Laoighis, Kildare, Offaly, Meath, Cavan, Fermanagh, Monaghan, Armagh, Banbridge, Newry and Mourne, Louth, Down, Ards, North Down.
The Columban Way traces the monk’s epic journey in Ireland from his hometown in County Carlow to Bangor Abbey. This is still a work in progress and in most places the exact route has yet to be made official. This 638,4 km long initiatory journey begins in the south of Ireland, in the region where Columbanus was born.
It ends in the north of the island, where he spent about twenty years in the abbey of Bangor.
The Irish route has a different name depending on the language spoken: Colomban Way in English or Turas Columbanus in Gaelic.
Il cammino di Columban Way nella contea di Carlow offre ai camminatori l’opportunità di seguire le orme di San Colombano, nato ai piedi del Monte Leinster nel 540. La passeggiata Carlow si unisce al percorso finito a Bangor, nella contea di Down, come parte di una più ampia Columban Way nazionale ed europea e offre l’opportunità di entrare in contatto con la natura, apprezzare la nostra ricca biodiversità, visitare siti storici dell’Irlanda paleocristiana e godersi un vero e proprio percorso personale di riflessione e contemplazione lungo i paesaggi mozzafiato del fiume Barrow e delle Blackstairs Mountains. È anche una via di pellegrinaggio che collega città e villaggi della contea di Carlow modellati dall’eredità duratura di San Colombano in questa zona, riunendo comunità di diverse fedi e tradizioni culturali.